SERVIZI INTEGRATIVI ALL'ATTIVITA' SCOLASTICA

Presentazione:
L'offerta integrativa formativa dei servizi comunali ha lo scopo di completare e implementare l'orario scolastico all'interno della scuola.
I servizi sono svolti da figure professionali dipendenti di una Cooperativa Sociale esterna che ha in appalto la gestione dei servizi educativi e sociali comunali.
I servizi vengono attivati al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.
Nel caso in cui le richieste fossero superiori alla disponibilità sarà data priorità ai genitori che lavorano.
E' possibile accedere all'iscrizione di tutti i servizi (per i bambini che rimarranno a scuola tutti i giorni fino alle 17.30) o solo a uno o ad alcuni di essi.

ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI

PRE
-SCUOLA

Il servizio si svolge tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.35 alle ore 8.00. La finalità del servizio è di rispondere e garantire alle famiglie la concilliazione dei tempi fra lavoro e famiglia e offrire ai loro bambini uno spazio strutturato che li accolga.

ASSISTENZA MENSA
Il servizio si svolge nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 13.00 termine delle lezioni fino alle 14.00 - 14.15.
Durante la consumazione del pranzo i bambini sono supportati e tutelati dalla presenza di operatori qualificati.
E' comunque necessario essere iscritti anche al servizio mensa della ditta Markas.

Plessi: Malnate "C. Battisti" e Gurone "B. Bai" per gli alunni frequentanti la scuola "Galbani" di San Salvatore il servizio si svolgerà presso la scuola "Battisti" con utilizzo del trasporto gratuito per il trasferimento di sola andata.

DOPO-SCUOLA
Il servizio si svolge nei giorni di non rientro obbligatorio martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14.15 alle ore 17.30.
La finalità del servizio è garantire ai bambini/ragazzi spazi adeguati di crescita.
Nella prima fascia pomeridiana si svolge l'attività di aiuto compiti.
Alle ore 16.00 circa viene offerta la merenda il cui costo è da corrispondere alla ditta Markas.
Durante il servizio vengono proposti una serie di laboratori strutturati gestiti da operatori specializzati.

Sono previste due uscite:
1° uscita: dalle 16.30 alle 16.45
2° uscita: dalle 17.15 alle 17.30

Plessi: Malnate - "C. Battisti" e Gurone "B Bai"
per gli alunni frequentanti la scuola "Galbani" di San Salvatore il servizio si svolgerà presso la scuola "Battisti" con utilizzo del trasporto gratuito per il trasferimento di andata per i bambini iscritti al servizio di assistenza mensa.

POST-SCUOLA
Il servizio si svolge nei giorni di rientro obbligatorio il lunedì e il mercoledì dal termine delle lezioni previsto alle ore 17.00 fino alle ore 17.30.
La finalità del servizio è di favorire un momento sereno in cui si svolgono attività ludiche e ricreative che favoriscano la socializzazione.

Plessi: Malnate - "C. Battisti" e Gurone "B Bai"
per gli alunni frequentanti la scuola "Galbani" di San Salvatore il servizio si svolgerà presso la scuola "Battisti" con utilizzo del trasporto gratuito per il trasferimento di andata.
Sei qui: Home Come fare per Non categorizzato SERVIZI INTEGRATIVI ALL'ATTIVITA' SCOLASTICA