Comune di Malnate

Font Size

Cpanel
E’ stata pubblica sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia del 03.08.2013 n. 31 ed è attualmente in vigore  la Legge con la quale la Regione Lombardia ha inteso apportare numerose e significative modifiche alla L.R. n. 17 del 29.09.2003, recante norme per il risanamento dell’ambiente, bonifica e smaltimento dell’amianto.
Quindi si porta a conoscenza della cittadinanza dell’iniziativa promossa dall’ASL di Varese sul tema di amianto: è necessario ( per chi non avesse già provveduto nel mese di gennaio – febbraio 2013) procedere alla segnalazione della presenza di amianto negli edifici, o parte di essi, tramite la compilazione del modulo (allegato) e la consegna al protocollo di ASL Varese (ASL Varese, via Ottorino Rossi, 21100 Varese) e contemporaneamente al Comune di Malnate.
E’ importante l’autodenuncia della presenza di amianto da parte dei proprietari, utilizzando il modulo , e realizzando così un censimento complessivo a scala territoriale della presenza di amianto.
Il modulo di auto-denuncia contiene indicazioni del sito, sulla qualità/ quantità, oltre al calcolo dell’indice di degrado ed il conseguente piano di manutenzione ( se necessario).
E’ facoltà di ASL Varese procedere a verifiche , anche campione, e procedere con ammenda per chi non provveda alla auto-denuncia della presenza di amianto.
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Avviso presenza amianto 2013.pdf)Presenza di amianto _denuncia 695 Kb
Sei qui: Home Come fare per Non categorizzato Denuncia amianto edifici privati