Comune di Malnate

Font Size

Cpanel

Aggiornare nuova residenza su patente e libretto di circolazione

Dall’ottobre 1995 i cittadini che dichiarano il cambio di abitazione o residenza DEVONO procedere alla variazione su patente e carte di circolazione dei veicoli  in proprietà/comproprietà.
Ad oggi unica procedura per procedere alle predette variazioni e’ quella esperibile per il tramite del comune, pertanto e’  importante  in sede di presentazione dell’istanza di trasferimento di residenza comunicare gli estremi dei suddetti documenti e, nella compilazione del modulo, considerare questi dati come obbligatori.
L’ufficiale di anagrafe consegna una ricevuta che l’utente dovra’ conservare con la patente e la carta di circolazione fino al momento in cui ricevera’ dalla direzione generale della motorizzazione civile gli appositi tagliandi adesivi di aggiornamento (con l'entrata in vigore del D.L. 16 gennao 1013, n. 2 il tagliando di aggiornamento dell'indirizzo della patente di guida non viene più spedito al cittadino ma viene solamente aggiornata la banca dati della Motorizzazione).
Nel caso l’istanza sia inoltrata con modalita’ telematica o postale, le ricevute saranno inviate ai cittadini stesso mezzo.

Sei qui: Home Come fare per Area Servizi Generali aggiornare residenza su patente e libretto di circolazione