Articoli

Valorizzare e promuovere il nostro territorio sono due aspetti di primaria importanza, sia per il Parco del Lanza sia per le GEV.
Da qui nasce "Obiettivo Parco del Lanza", la prima edizione del concorso fotografico organizzato dal PLIS!

Quattro sono le tematiche delle foto che dovranno essere scattate nel territorio del Parco:
- Paesaggi
- Fauna
- Flora
- Micromondo

Le tre migliori immagini di ogni contesto saranno premiate, in occasione dell'escursione di dicembre 2015, con un cesto di prodotti alimentari locali, valorizzando così, non solo il territorio, ma anche l'attività di chi, su questo territorio, ha avviato attività produttive "ecologiche".
Sarà inoltre realizzato un calendario per il 2016, dando luce sia alle migliori immagini sia a chi ha contribuito sponsorizzando l'evento.

Inutile dire che, il territorio del Parco vi aspetta numerosi!