USA LA PEC, UN SERVIZIO GRATUITO, VELOCE E SICURO CHE TI FA RISPARMIARE LE CODE!

La PostaCertificat@ può servirti per dialogare in modalità sicura e certificata con il tuo Comune e con tutte le altre pubbliche amministrazioni comodamente da casa, utilizzando la connessione ad internet, senza doverti recare fisicamente presso gli Uffici Pubblici.

Con la PEC si possono richiedere e inviare informazioni, inviare istanze e documentazione, ricevere documenti e comunicazioni.

Potranno dotarsi di PEC tutti i cittadini italiani maggiorenni (anche se residenti all'estero) e  tutti i cittadini maggiorenni di nazionalità straniera residenti nel territorio italiano in possesso di un Codice Fiscale e, nel caso di cittadini extra-UE, di permesso di soggiorno.

La PEC può essere utilizzata per effettuare comunicazioni ufficiali per le quali serva una  prova dell’invio e del ricevimento del messaggio. Garantisce piena validità legale in caso di bisogno e attesta data e ora  di accettazione e di consegna del messaggio, nonché l'integrità del contenuto trasmesso.

Il servizio, vantaggioso in termini di tempo e di costi,  ha tutti i requisiti di una raccomandata A/R ed è gratuito.
Oltre alla casella PostaCertificat@, è possibile usufruire gratuitamente di altri Servizi Base (Fascicolo, Indirizzario delle Pubbliche Amministrazioni, Notifica su posta elettronica tradizionale). A pagamento si possono attivare  Servizi Avanzati quali Firma Digitale, Calendario degli Eventi e Servizio di Notifica con SMS.

Per aprire una casella PEC consulta il sito  www.postacertificata.gov.it/home/attivazione-casella.dot

Cosa aspetti? Apri la tua casella di PEC oggi stesso per comunicare con noi in maniera  facile e veloce! L’indirizzo certificato del Comune di Malnate è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home Comunicazioni certificate (PEC)