LABORATORI DIDATTICI

Il Museo di Scienze Naturali ha attivato una serie di laboratori didattici,indirizzati in modo particolare alle scuole dell’obbligo (scuole primarie esecondarie di primo grado), tra cui:
• Paleontologico, con produzione di calchi di fossili reali, classificazione guidata e manipolazione diretta di reali campioni fossili.
• Paletnologico, in cui si ripercorrono le tre tappe fondamentali dell’evoluzione culturale; nel dettaglio: riproduzioni di pitture rupestri (impressioni digitali) del Paleolitico, produzione di forme vascolari tipiche del Neolitico e riproduzione con cartone di armi dell’Età dei Metalli.
• Psammofilo, che comprende la visione e il riconoscimento di sabbie al microscopio e la ricostruzione dei processi che portano alla formazione delle sabbie.
Tali attività didattiche sono effettuabili in sede o presso le scuole, su richiesta degli insegnanti interessati.

Laboratori didattici in sede

Sei qui: Home Museo ViviMalnate LABORATORI DIDATTICI