Denunce di morte e Servizi cimiteriali

AMBITI OPERATIVI:
Denunce di morte
Servizi cimiteriali
Posa monumenti funebri
Servizio lampade votive

SEDE UFFICI:
Piazza Vittorio Veneto (piano terra palazzina sede della Polizia Locale)

RESPONSABILE:
Marco MONTALBETTI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

REFERENTE:

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì: 8.30 - 12,00 ~ 17.00 - 18.00
Martedì: CHIUSO
Mercoledì: 10.00 - 12.00
Giovedì: 10.00 - 12.00
Venerdì 10.00 - 12.00 ~ 14.00 - 16.00

ORARIO APERTURA CIMITERI
ORARIO ESTIVO (DAL  1 APRILE AL 10 NOVEMBRE )  ORE 7:30 - 19:00
ORARIO INVERNALE (DAL 11 NOVEMBRE AL 31 MARZO) ORE 7:30 - 17:00

ORARIO FUNERALI
INVERNALE 1° ottobre - 30 aprile
1° funerale ore 14.00
2° funerale ore 15.30
3° funerale ore 10.00
ESTIVO 1° maggio - 30 settembre
1° funerale ore 16.00
2° funerale ore 14.30
3° funerale ore 10.00

Il Sabato, la Domenica e i festivi in genere, l’orario dei funerali viene fissato dalla Polizia Locale  0332428516

COSA FARE IN CASO DI DECESSO:
Recarsi all’Ufficio cimiteriale per  redigere il contratto per la sepoltura, se la salma non era in possesso del posto. Se il decesso è avvenuto nel Comune di Malnate, la denuncia di morte viene portata allo stesso ufficio.
In caso di cremazione, se la salma non era iscritta alla SOCREM,  il coniuge o gli eredi devono recarsi all’Ufficio  cimiteriale per firmare la dichiarazione del processo verbale, davanti all’Ufficiale di Stato Civile.

I posti a disposizione nei tre cimiteri comunali sono i seguenti:

DECENNALI per solo i residenti;
VENTENNALI per residenti e non residenti;
QUARANTENNALI per solo i residenti;

I posti possono essere assegnati esclusivamente in presenza di salma.
NON CI SONO A DISPOSIZIONE LOCULI COLOMBARI.

Per ceneri, i posti a disposizione nei tre cimiteri comunali sono i seguenti:
LOCULI OSSARI A PARETE  durata SESSANTENNALE o DIRITTO IN ENTRATA IN LOCULI COLOMBARI, TOMBE già in possesso.

IL TRASPORTO FUNEBRE può essere effettuato da qualsiasi ditta CHE SI SIA ACCREDITATA O SI ACCREDITI PRIMA DEL TRASPORTO MEDIANTE AUTOCERTIFICAZIONE.

ALTRE INFORMAZIONI
- ESUMAZIONI (da 10.li /20.li/30.li) si possono effettuare nel periodo 1 ottobre - 30 aprile.
Dal 1° gennaio i nominativi di tutte le salme che verranno esumate nell'anno in corso vengono esposte nella bacheca posta fuori dai tre cimiteri comunali.
- TRASLAZIONI (da 40.le, 60.le, colombaro, ossario) si possono effettuare sempre.
APERTURA del colombaro/ossario viene effettuata dai  custodi del cimitero, l’apertura delle      tombe di  famiglia, 60li, 40.li, già in possesso, sono a cura del parente.
SCAVO FOSSA 40.le con posa di relativo cassone in cemento può essere effettuata DA QUALSIASI DITTA scelta dal parente CHE DEVE PAGARE CAUZIONE PARI A €.105,00
SCAVO FOSSA 10.le e 20.le ditta appaltatrice.

POSA MONUMENTO FUNEBRE:
Presentare domanda con 3 marche da bollo da €. 16,00 ed €. 20,52 in contanti per il rilascio dello stesso.

ALLACCIO LAMPADA VOTIVA:
n 2 marche da bollo da €. 16,00 per la stipula del contratto. Costo per l'allaccio €. 35,00, quota annuale €. 22,00 da pagare tramite bollettino postale che viene allegato alla fattura emessa dal Comune ogni fine anno.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (lampade_votive-disdetta.doc)lampade_votive-disdetta.doc20 Kb
Scarica questo file (lampade_votive-variazione.doc)lampade_votive-variazione.doc20 Kb
Sei qui: Home Uffici e Servizi Area Gestione del Territorio Denunce di morte e Servizi cimiteriali