URP/Carta Sconto Benzina/Sportello ASL

AMBITI OPERATIVI:
Ufficio relazioni con il pubblico
Gestione carta sconto benzina
Gestione scelta e revoca medico di base
Gestione scelta e revoca pediatra

Esenzioni ticket sanitari
Richieste nuova Carta Regionale dei Servizi (CRS)
Stampa PIN/PUK per CRS

RESPONSABILE: Filomena CANTATORE

A decorrere dal 1/03/2021 la Regione Lombardia, con decreto n. 2371 del 23/02/2021, ha sospeso lo sconto sugli acquisti di benzina e gasolio a favore dei cittadini residenti nei comuni lombardi al confine con la Svizzera, tra i quali Malnate.
La sospensione permarrà fino a quando la differenza del prezzo medio ordinario dei carburanti,
tra la Confederazione Elvetica e lo Stato Italiano non ne consentiranno l'aggiornamento.

Il Comune potrà continuare a ricevere le eventuali richieste di abilitazione tramite mail a:
nella prospettiva che il differenziale di prezzo consenta la riattivazione della misura agevolativa.

Info e modulistica al seguente link: http://www.comune.malnate.va.it/index.php/parla-con-noi-urp/modulistica/category/191-carta-sconto-benzina

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

Si comunica inoltre che il SERVIZIO COMUNALE PER LA SCELTA E REVOCA DEL MEDICO e quello per il RILASCIO DEI CODICI PIN E PUK E' SOSPESO.

Per la scelta e revoca del medico rivolgersi all’AST di Varese in viale Monte Rosa 28, senza appuntamento, ai seguenti orari di sportello:
mattino da lunedì a venerdì dalle 8,15 alle 12,00
pomeriggio da lunedì a giovedì dalle ore 13,30 alle ore 15,00

Solo per informazioni: chiamare il numero 0332 828490 il lunedì dalle 13,30 alle 15,30

E' possibile anche effettuare la scelta on line:

1) Accedendo al questo link di Regione Lombardia dove troverete tutte le istruzioni necessarie

E’ necessario essere in possesso di una delle seguenti credenziali:

- SPID

- PIN della propria tessera sanitaria nazionale e lettore di smart card

- OTP password temporanea della tessera sanitaria nazionale valida fino al 30/09/2021

- CIE pin della propria carta identità elettronica e di un lettore di smart card contatctless oppure di uno smartphone dotato di interfaccia NFC e app CIEID

In seguito collegarsi al sito di Regione Lombardia: www.regionelombardia.it

Cliccare il link: CAMBIARE IL MEDICO DI BASE – ACCEDI (pulsante verde in alto a destra), seguire la procedura.

Oppure cliccare il link: FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO e seguire la procedura.

2) Compilando uno dei seguenti moduli da inviare all’indirizzo mail

Modulo Scelta medico adulti

modulo scelta medico minori

Per il rilascio dei codici PIN e PUK rivolgersi a Spazio Regione viale Belforte 22