educativi

NEWS
Richiamata la Circolare n. 141 del 06/04/2021 emanata dall'Istituto Comprensivo Statale Iqbal Masih di Malnate si comunica che saranno garantiti i servizi educativi integrativi dal 7 aprile 2021

Covid -19 Misure
adottate
Gli uffici sono chiusi al pubblico - Per qualsiasi necessità inviare una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - o telefonare al n. 0332/275283 il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Il personale è disponibile da remoto per l'aiuto nella compilazione delle domande di iscrizione on-line. Si invita a trasmettere una mail di richiesta di assistenza indicando il numero di telefono al quale sarete richiamati.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di primo grado saranno aperte

da LUNEDI’ 4 GENNAIO A LUNEDI’ 25 GENNAIO 2021 con le seguenti modalità:

• Scuola primaria e secondaria di primo grado online.

• Scuole dell’infanzia presso l’Istituto Comprensivo per le statali e direttamente presso le singole strutture per le paritarie.

Il Comune fornisce servizi integrativi all'attività scolastica come sotto specificato:

Servizi scuola dell'infanzia
Servizi scuola primaria
Servizi scuola secondaria di primo grado

Per utilizzare i servizi comunali è necessario iscriversi ogni anno.

SCUOLE DEL TERRITORIO
INFANZIA
SECONDARIA DI I° GRADO

ISCRIZIONI SERVIZI COMUNALI A.S. 2020/21

Le iscrizioni possono essere presentate solo online fino al 31/12/2020. Le domande verranno accettate solo in caso di disponibilità di posti.

PROCEDURE DI ACCESSO
SPAZIO SCUOLA

SERVIZI INTEGRATIVI ALL'ATTIVITA' SCOLASTICA

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
SERVIZI SCUOLE DELL'INFANZIA
SERVIZI SCUOLA PRIMARIA
SERVIZI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
RICHIESTA AGEVOLAZIONE TARIFFARIA
COME ANDARE A SCUOLA
TARIFFE

MODULI RITIRI PRIMARIA

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
DESCRIZIONE SERVIZIO
CARTA DEI SERVIZI
REGOLAMENTO COMMISSIONE MENSA
MODALITA' DI PAGAMENTO SERVIZIO PASTI
Menù estivo infanzia
Menù estivo primaria C. Battisti
Menù estivo primaria B.Bai e T.Galbani
Menù estivo secondaria di I° grado
Menù invernale infanzia
Menù invernale primaria C. Battisti
Menù invernale primaria B.Bai e T. Galbani
Menù invernale secondaria di I° grado

DATE INIZIO SERVIZI EDUCATIVI A.S. 2020-2021

PATTO DI CORRESPONSABILITA' TRASPORTO INFANZIA
PATTO DI CORRESPONSABILITA' TRASPORTO PRIMARIA
PATTO DI CORRESPONSABILITA' TRASPORTO SECONDARIA DI I° GRADO

MODULO RITIRO TRASPORTO SECONDARIA I° GRADO

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2021 (IMPOSTA 2020)
Per fruire della detrazione fiscale per i servizi educativi ( pre- assistenza mensa- doposcuol e trasporto)  é necessario presentare la ricevuta del pagamento.
Per il servizio di refezione scolastica Markas ha predisposto nella sezione documenti disponibili di Spazio Scuola la certificazione 2020. INFORMATIVA

DOTE SCUOLA A.S. 2021-2022

Sul sito di Regione www.regione.lombardia.it/dotescuola sono reperibili tutte le informazioni relative al bando approvato.

CENTRI ESTIVI 2020

Le Linee guida, fornite dai relativi DPCM del 17 maggio 2020 e dell' 11 giugno 2020, nonché dalle Ordinanze Regionali n. 555 del 29 maggio 2020 e n. 566 del 12/06/2020, hanno dettato gli indirizzi per la realizzazione, nella fase 2 dell'emergenza Covid- 19, di attività finalizzate a garantire ai bambinii e agli adolescenti il diritto alla socialità ed al gioco anche oltre i confini della dimensione domestica e familiare.

L’Amministrazione Comunale opera in una logica di sussidiarietà e di valorizzazione delle risorse presenti sul territorio, riconosce la funzione educativa e sociale svolta dagli oratori, dalle scuole dell’infanzia paritarie, dalle agenzie educative, dalle associazioni culturali e di promozione sociale e dalle associazioni sportive dilettantistiche e, pertanto ha ritenuto di accogliere i bisogni delle famiglie sostenendole nella compartecipazione delle rette ed ha costituito un fondo economico dedicato.
La domanda di richiesta di contributo su fasce isee dovrà essere restituita all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VOLANTINO OFFERTE ESTIVE

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO COMPARTECIPAZIONE