Informagiovani - Informalavoro - Sportello Unico del Lavoro

PRESENTAZIONE
Il servizio Informagiovani/InformaLavoro è un punto di riferimento per tutti coloro che hanno la necessità di ricevere informazioni sulla scelta del percorso scolastico, la costruzione del percorso professionale, l’individuazione delle opportunità di formazione, la ricerca di lavoro, vacanze studio/lavoro/volontariato e il tempo libero.
Il servizio InformaGiovani/InformaLavoro fa parte di una rete di servizi di informazione coordinati dalla Provincia di Varese e gestiti da numerosi Comuni del Territorio Provinciale che hanno aderito alla rete.
c/o il servizio sono a disposizione degli utenti n° 2 pc con accesso ad internet.
Viene dato supporto per la stesura del curriculum vitae

AMBITI OPERATIVI:
Annunci di lavoro dei Centri per l’Impiego
Annunci di lavoro di aziende del territorio e di agenzie per il lavoro
Annunci di lavoro dello sportello Eures e della Svizzera;
Informazione su Corsi della Formazione Professionale;
Informazioni su Istruzione secondaria, Universitaria e mobilità internazionale;

SPORTELLO UNICO DEL LAVORO
In collaborazione tra il Comune di Malnate - CONFAPI Varese (Associazione piccole e medie industrie) Upel Varese (Unione Provinciale Enti Locali)

PRESENTAZIONE:
Lo "Sportello Unico del Lavoro" è uno spazio informativo e di ascolto nei confronti dei cittadini e del mondo delle imprese che ha la finalità di rispondere ai seguenti obiettivi:

• Facilitare l'incontro domanda e offerta di lavoro per individuare personale qualificato da inserire nelle aziende del territorio;
  • Offrire supporto ai cittadini e alle aziende nelle politiche attive del lavoro e nella ricollocazione dei giovani inoccupati e/o disoccupati;

AMBITI OPERATIVI:
Colloqui individuali orientativi con operatore di Confapi;
Organizzazione di corsi di riqualificazione professionale;
Contatto con aziende del territorio per favorire incontro domanda offerta del lavoro, consulenza in ambito tributario/fiscale/giuridico;

SEDE UFFICIO:
Via Matteotti angolo Via De Mohr

RESPONSABILE:
Antonellia PIETRI

CONTATTI:

tel: 0332275283

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

•    Informagiovani/Informalavoro

Lunedì:     9.00 - 12.00
Mercoledì: 9.00 - 12.00
Giovedì:   15.00 - 18.00

• Sportello Unico del Lavoro