La città dei bambini | Verbale del 7 aprile 2014

Lo scopo di questo incontro è stato quello di iniziare a dare forma al progetto da presentare al Sindaco e alla Giunta Comunale il giorno 05.05.2014! Per iniziare si è fatto un breve riassunto delle decisioni prese le ultime volte, poi si è iniziato a predisporre il tavolo su cui è stato posizionato il “plastico” su cui i bambini hanno disegnato il loro progetto.

Si è iniziato dalla messa ai voti per la scelta del colore della pavimentazione in gomma antitrauma: dopo varie votazione si è scelto come colore base il GIALLO. Alcuni bambini hanno colorano la parte di plastico destinata ad essere pavimentata in gomma.

Si è deciso inoltre di non lasciare tutta la superficie di un solo colore ma di realizzare sopra ad essa alcuni disegni. I bambini sono stati invitati a dare un’indicazione su quali disegni avrebbero voluto vedere realizzati.

Dopo aver preso in considerazione numerose proposte, e visto che non si è riuscito a prendere una decisione definitiva, l’incontro è terminato dando per compito a casa, da realizzare anche con l’aiuto dei compagni, la realizzazione di alcuni disegni con varie ipotesi che poi sarebbero stati messi ai voti.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2023, 10:44