Nadia Cannito
Sindaco
Il Sindaco racconta ai cittadini con chiarezza e trasparenza i progetti dell'Amministrazione Comunale.
Sindaco
NC
Ogni primo e terzo Lunedì del mese
15 febbraio 2026, “Tra miti e leggende… a spasso sul Monte Olimpo” il Comune di Malnate, insieme a Maguss (oratori di Malnate, Gurone e San Salvatore), propone una giornata pensata per tutta la comunità.
Nella seduta del Consiglio Comunale del 18 dicembre 2025 è stato approvato il Bilancio di previsione 2026–2028. Ritengo fondamentale illustrare ai cittadini le scelte politico-amministrative che stanno alla base di questo strumento così importante.
Siamo giunti alla conclusione di un anno impegnativo, ma ricco di soddisfazioni, come dimostra il bilancio partecipativo. È anche un bilancio di valore, che racconta gli obiettivi raggiunti e il nostro sguardo condiviso verso il futuro.
Il Comune sta completando gli ultimi dettagli per offrire a bambini, ragazzi, famiglie e anziani alcune proposte semplici ma significative per questo periodo dell’anno.
Il nuovo Polo Civico e Culturale rappresenterà un luogo moderno, accogliente e aperto a tutti: una biblioteca civica, di nuova generazione che avrà ampi spazi per lo studio dei giovani. Vi saranno sale per eventi, verranno realizzati percorsi espositivi.
L’Associazione “Comitato di Solidarietà Malnatese Donato Pedroli ODV”, conosciuta da tutti come Solidarietà Malnatese, da molti anni rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità.
Il documento unico di Programmazione DUP è una vera e propria “cabina di regia” dell’ente che tiene insieme il nostro mandato politico con le compatibilità finanziarie.
Quest’anno, i protagonisti del Bilancio Partecipativo sono proprio loro: i bambini tra i 7 e i 10 anni. Attraverso il progetto “Decidiamo insieme!” possono proporre qualcosa che rende Malnate una città più a misura di bambino.
Aggiornamenti riguardo la situazione della località Folla di Malnate, criticità e progettualità condivise.
L'estate 2025 a Malnate è stata un vero contenitore di eventi per tutte le età. Ricca di attività e occasioni per stare insieme, divertirci e vivere la nostra città in modo nuovo.
Assestamento di Bilancio 2025: un’occasione concreta per programmare e sviluppare il futuro della nostra comunità.
Il Sindaco spiega dell'acquisizione di Monte Morone da parte del Comune di Malnate
Il Sindaco racconta le attività estive per i bambini.
Il Sindaco illustra ai cittadini l'attività di programmazione e gestione del verde pubblico.
Il Sindaco racconta ai cittadini il significato della Rubrica del Sindaco e le motivazioni che l'hanno spinta a istituirla.