La città dei bambini | Area verde antistante al Comune

I bambini del Consiglio nel mese di aprile-maggio 2018 hanno lavorato con un Architetto e con alcuni componenti del Laboratorio sull’area verde antistante al Comune per riprogettare gli spazi. Hanno ragionato, dopo aver fatto un sopralluogo, sulle idee per rendere l’aria più verde e maggiormente fruibile ai cittadini. Dopo essersi confrontati hanno deciso di dividere l’area in tre parti: una parte per i bambini piccoli e per il gioco, una parte con abbellimenti e una terza parte con animali e piante (come da verbali). (Verbale del  5 aprile 2018 , Verbale del 12 aprile 2018)

Sono state realizzate le seguenti proposte:

1. è stata posizionata una statua con la M di Malnate;
  2. è stato creare un piccolo laghetto (vasca in plastica e ai lati mattoni di tufo) con ninfee, pesciolini e erbe che ripuliscono l’acqua e arco con piante rampicanti di gelsomini;
  3. è stata riprodotta a terra la bandiera della pace con piante, fiori e sassi;
  4. è stata fatta una bassa recinzione con cancello dove è stata collocata una gabbia con un coniglio, una panchetta, dei fiori, uno striscione con logo CdB e una casetta per gli uccelli;
  5. nella zona sotto i cedri è stato tracciato un piccolo campo da calcetto ed è stato posizionato un canestro sul tronco di un albero.

L’inaugurazione è stata fatta il giorno della festa cittadina (20 maggio).

Pagine informative

Ultimo aggiornamento: 27/07/2023, 10:12