Cos'è
Nel mese di ottobre 2017 la Giunta ha aderito con atto deliberativo per un triennio al progetto un “Bosco in città”, promosso da UMP (Un Punto Macrobiotico) per la piantumazione di piante autoctone nel territorio di Malnate, cura e sensibilizzazione sull’importanza delle piante. (Deliberazione di adesione al progetto)
A novembre 2017 sono state ritirate gratuitamente 30 piante, di cui 10 gelsi neri, 10 salici da ceste, 5 ontani bianchi e 5 ontani neri che sono stati piantati nell’area di Via Firenze, in occasione della Giornata dell’Albero e dei Nuovi Nati, con i bambini dell’ultimo anno della scuola materna di Gurone e in stretta collaborazione con Legambiente.
A novembre 2018 è stata modificata la delibera n. 130/2018 in quanto cambiate le aree di intervento per la piantumazione (Deliberazione di variazione al progetto). Sono state piantumate 20 piante in via Firenze, sempre in occasione della giornata dell’Albero e dei Nuovi Nati con i bambini dell’ultimo anno della scuola materna di Gurone e in stretta collaborazione con Legambiente.