La città dei bambini | Verbale del 3 marzo 2014

Cos'è

Dopo una ripresa degli argomenti trattati nell’incontro precedente, si è discusso di come i compagni dei rappresentanti di classe hanno reagito alle diverse proposte. La maggior parte di essi ha appoggiato il lavoro proposto, qualcuno invece ha detto di preferire il cortile così com’ è.

La fase successiva dell’ incontro è stata di concludere la parte riguardante i cartellini da posizionare. Questa volta si è tenuta all’ interno dell’aula e i bambini che non avevano completato il posizionamento dei cartellini  hanno fatto emergere gli stessi problemi del precedente incontro (grigliato, buca, ringhiera); anche i cartellini verdi sono stati posizionati negli stessi punti (betulla, piante, cespugli). Corrispondono anche i miglioramenti da attuare, la colorazione per la ringhiera, il riempimento delle buche e la rimozione del grigliato. Ad essi si aggiunge inoltre la colorazione delle sbarre delle finestre e dei cancelli.

Per l’ ultima parte dell’ incontro i bambini si sono divisi in tre gruppi, ognuno dei quali doveva disegnare dei cartelli per far conoscere il loro lavoro all’ intera scuola. Il messaggio da trasmettere era: “stiamo lavorando per voi” e attraverso disegni e frasi i bambini hanno cercato di rappresentarlo.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2023, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona