Seguici su
Cerca

La città dei bambini | Verbale del 2 dicembre 2020

Cos'è

Partecipanti: Laura Campagna, Nicola De Luca, Giorgia Perrotta, Lucia Povolo e i bambini Leonardo Mariani, Sara Marzagalli, Zoe Franchi, Tommaso Andolfatto, Giulia Tomasini, Marta Vezzoli, Tommaso Sansone, Samuel Curaj, Clelia Maniaci.

Quest’oggi si è tenuto un incontro sulla piattaforma di “ZOOM” con i bambini del CDB e il signor De Luca in rappresentanza dell’associazione AILA (Associazione Italiana Lotta Abusi).

L’incontro è stato pensato perché proprio oggi è la giornata della disabilità.

Dopo una breve presentazione del signor De Luca e un piccolo ricordo di quello che è stato anche l’incontro dell’anno scorso, Laura ha letto uno scritto della presidentessa di Aila. Subito dopo abbiamo visionato un cortometraggio scelto da loro, “Un regalo speciale”, interpretato da ragazzi down.

Dopo la visione del video i bambini hanno esposto i loro pensieri e le loro impressioni sul filmato, è emerso che ai bambini è piaciuto molto il video ma soprattutto il significato che ha; ognuno di noi può e deve dare un contributo con le proprie capacità e deve mostrare i propri sentimenti senza pensare al giudizio dell’altro.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2023, 16:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona