Acquistare uno spazio pubblicitario (Servizio Pubblicità e Affissioni)

Il Comune, a mezzo del Servizio delle Pubbliche Affissioni assicura l’affissione, negli appositi impianti a ciò destinati, di manifesti, costituiti da qualunque materiale idoneo, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica e di messaggi diffusi nell’esercizio di attività commerciali.

I manifesti aventi finalità istituzionali, sociali o comunque privi di finalità economiche sono quelli pubblicati dal Comune.

I manifesti che diffondono messaggi relativi all’esercizio di attività economica sono quelli che hanno per scopo di promuovere la domanda di beni o servizi o che risultano finalizzati a migliorare l’immagine del soggetto pubblicizzato. I manifesti di natura commerciale da affiggere negli spazi da attribuire a soggetti privati per l’effettuazione di affissioni dirette sono classificati, ai fini tributari, come pubblicità ordinaria con applicazione della imposta in base alla superficie di ciascun impianto.

SOCIETA' I.C.A. IMPOSTE COMUNALI AFFINI srl

• Sede Legale: via Parma, 81 - LA SPEZIA
  • Sede Operativa: Via Bagaini, 18 - VARESE

Iter di prenotazione dell'affissione

I manifesti devono essere fatti pervenire, a cura del committente, al gestore I.C.A. di Varese, nei seguenti orari di apertura:

• dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 12.00 / 15.00 - 17.00
  • il sabato dalle 9.00 alle 12.00

La trasmissione dovrà avvenire almeno cinque giorni prima di quello dal quale l'affissione deve avere inizio.

Durata dell'affissione

La durata dell'affissione decorre dal giorno in cui essa è stata effettuata al completo.

Se superati i 15 giorni successivi alla data di richiesta, l'affissione non può essere effettuata, il committente ha diritto al rimborso dell'importo pagato.

Nel caso in cui la disponibilità degli impianti consenta di provvedere all'affissione di un numero limitato di manifesti, la priorità rispetto ai vari committenti è fissata alla data di pagamento.

Ultimo aggiornamento: 25/07/2023, 15:45