Seguici su
Cerca

Denuncia e bonifica amianto presso edifici privati

Servizio attivo


Descrizione

E’ stata pubblica sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia del 03.08.2013 n. 31 ed è attualmente in vigore la Legge con la quale la Regione Lombardia ha inteso apportare numerose e significative modifiche alla L.R. n. 17 del 29.09.2003, recante norme per il risanamento dell’ambiente, bonifica e smaltimento dell’amianto.

Quindi si porta a conoscenza della cittadinanza dell’iniziativa promossa dall’ASL di Varese sul tema di amianto: è necessario (per chi non avesse già provveduto nel mese di gennaio – febbraio 2013) procedere alla segnalazione della presenza di amianto negli edifici, o parte di essi, tramite la compilazione del modulo (allegato) e la consegna al protocollo di ASL Varese (ASL Varese, via Ottorino Rossi, 21100 Varese) e contemporaneamente al Comune di Malnate.

E’ importante l’autodenuncia della presenza di amianto da parte dei proprietari, utilizzando il modulo , e realizzando così un censimento complessivo a scala territoriale della presenza di amianto.

Il modulo di auto-denuncia contiene indicazioni del sito, sulla qualità/ quantità, oltre al calcolo dell’indice di degrado ed il conseguente piano di manutenzione (se necessario).

E’ facoltà di ASL Varese procedere a verifiche, anche campione, e procedere con ammenda per chi non provveda alla auto-denuncia della presenza di amianto.

Accedi al servizio

Documenti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 25/07/2023, 16:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona