Richiedere il patrocinio non oneroso per manifestazioni

Come richiedere patrocinio non oneroso

a tutte le Associazioni che operano sul territorio malnatese

Il Patrocinio rappresenta in prima istanza un riconoscimento simbolico e una forma di apprezzamento del Comune di Malnate nei confronti di iniziative promosse da Associazioni operanti sul territorio e ritenute meritevoli e con valenza pubblica.

• Il Patrocinio non oneroso (gratuito) viene autorizzato, con apposito decreto, dal Sindaco, previa istruttoria che tenga conto dei criteri stabiliti con Regolamento Comunale (Approvato con Delibera Consiliare n. 78 del 17 dicembre 2009).
  • Il Patrocinio oneroso prevede la corresponsione di un contributo finanziario a sostegno dell’iniziativa. In questo caso il Patrocinio oneroso viene autorizzato, con apposita delibera, dalla Giunta Comunale, previa istruttoria che tenga conto, oltre che dei criteri previsti dal Regolamento Comunale (Approvato con Delibera Consiliare n. 78 del 17 dicembre 2009), della capacità organizzativa, dell’esperienza acquisita dal richiedente, del preventivo delle spese e delle entrate relative all’iniziativa e dell’istanza di concessione di contributo.

Il patrocinio potrà essere concesso a tutte le iniziative nel rispetto dei seguenti criteri:

• le iniziative siano proposte da soggetti pubblici o privati e che si svolgano nel territorio comunale;
  • le iniziative proposte non siano a scopo di lucro;
  • le iniziative proposte non siano contrarie alle finalità e ai principi dello Statuto Comunale;
  • In via eccezionale le iniziative proposte possono svolgersi fuori dal territorio comunale, purché presentino un contenuto direttamente legato al Comune di Malnate.

La concessione del patrocinio comporta automaticamente:

•  l’autorizzazione all’uso del logo del Comune che viene inviato al richiedente nella forma, colore, dimensione come da allegata documentazione grafica;
  • la pubblicizzazione dell’evento attraverso il sito web comunale ed il tabellone elettronico.

Per richiedere il patrocinio non oneroso per manifestazioni utilizzare il modello allegato.

Compilare la modulistica

Autorizzazione e concessione logo comunale

La richiesta di patrocinio deve essere presentata 21giorni prima della data prevista dell'evento.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2024, 10:31