L’ufficio gestisce i servizi educativi integrativi all’attività scolastica e il servizio di refezione scolastica.
I srvizi educativi integrativi all’attività scolastica sono:
Iscrizioni ai servizi educativi integrativi all’attività scolastica – Anno Scolastico 2025/2026
Per le iscrizioni ai servizi educativi integrativi si ha a disposizione il PORTALE EDUCATIVI a cui sarà possibile autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta di Identità elettronica).
Il genitore che effettuerà la registrazione al portale e accederà tramite una identità digitale diventerà intestatario del futuro nucleo familiare virtuale e intestatario delle fatture. Dovrà essere quindi sempre lo stesso genitore ad accedere al portale, a gestire le attività, ad effettuare i pagamenti e controllare lo stato del servizio per il quale risulta persona pagante.
Le iscrizioni ai servizi educativi integrativi a.s. 2025/2026 sono aperte da MARTEDI’ 8 APRILE 2025 A LUNEDI’ 12 MAGGIO 2025.
Iscrizioni servizio mensa/merenda a.s. 2025/2026: si comunica che da MARTEDI’ 8 APRILE 2025 A LUNEDI’ 12 MAGGIO 2025 è possibile presentare le iscrizioni al servizio mensa/merenda attraverso il portale SPAZIO SCUOLA.
Le domande presentate FUORI TERMINE verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili e le domande in esubero costituiranno la lista di attesa. L’accoglimento delle domande verrà comunicato tramite mail.
Con successiva circolare verranno comunicate le modalità di attivazione dei servizi.
Per le iscrizioni ai servizi educativi integrativi all’attività scolastica a.s. 2024/2025 è necessario compilare l’apposito modulo “Richiesta iscrizione servizi integrativi a.s. 2024-2025” e inviarlo al seguente indirizzo e-mail: educativisport@comune.malnate.va.it
Refezione scolastica
Il servizio di refezione scolastica è in concessione alla ditta Markas srl. Il portale SPAZIO SCUOLA a cui sarà possibile autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta di Identità elettronica) è dedicato solo alle iscrizioni e alla gestione del servizio MENSA e MERENDA.
Per assistenza tecnica e di supporto scrivere all’indirizzo e-mail malnate@markas.com” e consultare il documento allegato “Informativa Iscrizioni Mensa”.
Si comunica che a partire dal 31/08/2023 l’unica modalità di ricarica del proprio credito per la refezione scolastica sarà attraverso il sistema PagoPA. Pertanto non sarà più possibile ricaricare il proprio credito tramite gli esercenti, precedentemente affiliati sul territorio (come da informativa allegata).
Responsabile
EC
Tutte le persone che fanno parte:
Referente
MA
Referente
NR
TELEFONO
ISCRIZIONI AI SERVIZI EDUCATIVI
Autorizzazione senza riaffido alunni classi 3-4-5 scuola primaria
Bozza protocollo intesa integrazione profughi
Carta dei servizi refezione scolastica
Circolare servizi educativi integrativi a.s. 2024/2025
Criteri per concessione patrocinio Patto Educativo
Delega ritiro alunni classi prime e seconde scuola primaria
Delega ritiro alunni scuola infanzia
Domanda di ritiro dai servizi educativi integrativi scuole infanzia e primaria
Informativa Pedibus
Informativa privacy
Circolare libri di testo scuola primaria
Linea trasporto scuola infanzia
Linea trasporto scuola primaria
Linee Pedibus
Mappa linee Gurone
Mappa linee Malnate
Menu estivo infanzia A. Sabin
Menu estivo infanzia L. Rajchman
Menu estivo primaria B. Bai e T. Galbani
Menu estivo primaria C. Battisti
Menu estivo secondaria primo grado N. Sauro
Menu invernale infanzia A. Sabin e L. Rajchman
Menu invernale primaria B. Bai e T. Galbani
Menu invernale primaria C. Battisti
Menu invernale secondaria primo grado N. Sauro
Modalità di pagamento mensa e prenotazione pasti
Modulo di ritiro trasporto scuola infanzia
Modulo per accompagnatore Pedibus
Nuova modalità di pagamento per il servizio di refezione scolastica
Orari TPL - piano di entrata
Patto educativo della Comunità di Malnate
presentazione servizi scuola dell'infanzia
Presentazione servizi scuola primaria
Presentazione servizi scuola secondaria di primo grado
Progetto Trasporto Scuola Secondaria I° grado con TPL
Regolamento per il funzionamento della commissione mensa
Regolamento Funzionamento Patto Educativo
Regolamento Pedibus
Richiesta agevolazione tariffaria per alunni iscritti ai servizi educativi integrativi
Richiesta di autorizzazione/iscrizione Pedibus
Richiesta esenzione servizi mensa e trasporto ai sensi della Legge n. 104/1992
Richiesta iscrizione servizi integrativi a.s. 2024-2025
Richiesta patrocinio Patto Educativo
Scheda informativa Scuole dell'Infanzia a.s. 2024-2025
Scheda informativa Scuole dell'Infanzia a.s. 2025-2026
Scheda progetto migranti
Scheda valutazione Tutor migranti
Statuto Difensore Civico Infanzia e Adolescenza
Tariffe pasto - adeguamento ISTAT
Tariffe servizi educativi integrativi
Tavolo accoglienza migranti
Volantino centri estivi 2025 - Malnate
Patto Educativo della Comunità di Malnate
Ultimo aggiornamento: 15/05/2025, 17:39