Servizi Educativi e Scolastici

Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Malnate

Competenze

L’ufficio gestisce i servizi educativi integrativi all’attività scolastica e il servizio di refezione scolastica.

I srvizi educativi integrativi all’attività scolastica sono:

• pre scuola
  • assistenza mensa
  • dopo scuola
  • post scuola
  • trasporto infanzia – primaria

Iscrizioni ai servizi educativi integrativi all’attività scolastica – Anno Scolastico 2024/2025
Per le iscrizioni ai servizi educativi integrativi si ha a disposizione il PORTALE EDUCATIVI a cui sarà possibile autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta di Identità elettronica).

Il genitore che effettuerà la registrazione al portale e accederà tramite una identità digitale diventerà intestatario del futuro nucleo familiare virtuale e intestatario delle fatture. Dovrà essere quindi sempre lo stesso genitore ad accedere al portale, a gestire le attività, ad effettuare i pagamenti e controllare lo stato del servizio per il quale risulta persona pagante.

Le iscrizioni ai servizi educativi integrativi a.s. 2024/2025 sono aperte da MARTEDI’ 5 MARZO A LUNEDI’ 8 APRILE 2024. La scadenza è prorogata a giovedì 11 aprile 2024.

Riapertura iscrizioni servizio mensa/merenda: per i genitori che non avessero già provveduto precedentemente, si comunica che da VENERDI’ 10 MAGGIO 2024 è possibile presentare le iscrizioni al servizio mensa/merenda attraverso il portale SPAZIO SCUOLA.

Le domande presentate FUORI TERMINE verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili e le domande in esubero costituiranno la lista di attesa. L’accoglimento delle domande verrà comunicato tramite mail.
Con successiva circolare verranno comunicate le modalità di attivazione dei servizi.

Per informazioni in merito alle iscrizioni ai servizi educativi integrativi all’attività scolastica a.s. 2023/2024 inviare una mail a educativisport@comune.malnate.va.it o telefonare al numero 0332.275283.

Refezione scolastica
Il servizio di refezione scolastica è in concessione alla ditta Markas srl. Il portale SPAZIO SCUOLA a cui sarà possibile autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta di Identità elettronica) è dedicato solo alle iscrizioni e alla gestione del servizio MENSA e MERENDA.

Per assistenza tecnica e di supporto scrivere all’indirizzo e-mail malnate@markas.com” e consultare il documento allegato “Informativa Iscrizioni Mensa”.

Si comunica che a partire dal 31/08/2023 l’unica modalità di ricarica del proprio credito per la refezione scolastica sarà attraverso il sistema PagoPA. Pertanto non sarà più possibile ricaricare il proprio credito tramite gli esercenti, precedentemente affiliati sul territorio (come da informativa allegata).

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Enza Calcagno

Tutte le persone che fanno parte:

Noemi Rizzo

Palazzina Civica

Via De Mohr - Malnate VA, 21046

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì

Tessera FNMA - Punti vendita TPL