CHI PUÒ PARTECIPARE?
I cittadini residenti a Malnate, o che studiano a Malnate, di età tra i 7 e 10 anni. (Scuola primaria) I progetti potranno essere presentati singolarmente, con l’aiuto di un genitore come referente o insieme alla propria classe o con un gruppo di amici, con l’insegnante come referente.
I progetti, presentati in forma “individuale” o “di gruppo”, saranno considerati validi solo se il presente pieghevole sarà compilato in tutte le sue parti e firmato, compreso il modulo allegato relativo alla privacy. Dovrà inoltre essere allegata una copia di un documento di identità in corso di validità del genitore o dell’insegnante.
COME FUNZIONA IL BILANCIO PARTECIPATIVO?
COSA SI PUÒ PROPORRE?
Hai un’idea per migliorare la tua città, più giochi, più verde… tutto parte da te! Costruiamo insieme una Malnate più bella e accessibile a tutti, perchè “Una città a misura di bambino è una città a misura di tutti” F. Tonucci
COME, DOVE E QUANDO?
La proposta di progetto va presentata compilando la scheda e consegnandola all’ufficio Città dei Bambini (primo piano del Municipio, Piazza Vittorio Veneto) o inviandola alla mail: l.povolo@comune.malnate.va.it entro il 23/10/2025.
E’ possibile allegare materiali utili a illustrare meglio la proposta (foto, video, documenti ecc.).
QUALI PROPOSTE SARANNO FINANZIATE?
Accedono alla fase finale le proposte che hanno superato i criteri di fattibilità. Le proposte finaliste saranno votate direttamente dalla Giunta Comunale e saranno finanziate fino ad esaurimento del budget di 10.000 euro.
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Città dei Bambini tel: 0332 275267
email: l.povolo@comune.malnate.va.it