Il Consiglio dei Bambini continua il suo percorso di crescita e partecipazione, dentro e fuori il Comune. Per accompagnare le attività di formazione e le nuove esperienze sul territorio, quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di affiancare alla tradizionale maglietta a maniche corte, anche nuove felpe ufficiali del CDB.
Le felpe, personalizzate con il logo sul davanti e la scritta “Consigliere” sul retro, sono state accolte con grande entusiasmo dai piccoli componenti del Consiglio, che ora possono essere facilmente riconoscibili durante gli incontri, le uscite e le iniziative pubbliche.
Il Consiglio dei Bambini, infatti, non svolge le proprie attività solo all’interno della sede comunale, ma si muove sul territorio per partecipare a momenti di confronto, formazione e scoperta, vivendo esperienze che li aiutano a comprendere il valore della cittadinanza attiva e della partecipazione.
«Queste felpe rappresentano il ruolo importante che i bambini ricoprono all’interno della nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco –. Vederli partecipare con entusiasmo e consapevolezza è il segno di un percorso educativo che guarda al futuro».
Indossare la felpa del Consiglio non è solo una questione di abbigliamento: per i bambini significa sentirsi parte di un gruppo, riconoscere il proprio ruolo e viverlo con orgoglio e responsabilità.
Il Consiglio dei Bambini si rinnova: arrivate le nuove felpe
Dettagli della notizia
Nuove felpe "di rappresentanza" per i Consiglieri del Consiglio dei Bambini.
Data di pubblicazione:
28 Gennaio 2026
Tempo di lettura: