Anagrafe
UFFICIO
A tutti i cittadini
I cittadini che sono impossibilitati, per motivi di salute, a recarsi presso gli uffici dei Servizi Demografici possono richiedere il rilascio o il rinnovo della carta di identità elettronica (CIE) al proprio domicilio.
L’Ufficiale di Anagrafe, previo appuntamento, si recherà presso l’abitazione del richiedente o presso la struttura di cura o di lungodegenza in cui il richiedente si trova ricoverato (purché situati nel territorio del Comune di Malnate) per completare l’istruttoria della pratica di rilascio della CIE e successivamente invierà la richiesta di emissione all’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato spa (IPZS) che, entro i successivi 6 giorni lavorativi, recapiterà la carta all’indirizzo di residenza o altro indirizzo dichiarato dal richiedente.
Il servizio può essere richiesto facendo pervenire, da parte dell’interessato, di un parente o altra persona maggiorenne, l’istanza allegata in calce alla presente pagina direttamente all’Ufficio dei Servizi Demografici presso lo sportello o via mail. All’istanza deve essere allegato:
• il documento di identità scaduto o in scadenza in originale (oppure l’originale della denuncia alle Forze dell’Ordine nel caso di furto o smarrimento del documento d’identità), oppure copia del documento di identità, in questo caso l’originale verrà ritirato durante il servizio a domicilio;
• una fotografia formato tessera recente (avente al massimo 6 mesi) del richiedente il rilascio/rinnovo. Si precisa che è possibile inviare via mail la fotografia (soltanto in formato “.jpg” con risoluzione di “400 dpi” o superiore su sfondo bianco);
• dichiarazione di consenso o diniego alla donazione organi e tessuti;
Il servizio non ha costi aggiuntivi rispetto al normale rilascio della carta d’identità elettronica (Euro 22,21), il pagamento dovrà essere effettuato prima del servizio tramite pago PA, l’ufficio provvederà a inviare via mail per tempo il modello pago PA, oppure potrà essere ritirato allo sportello.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri 0332.275.242/244/266, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00 oppure via mail demografici@comune.malnate.va.it.
Il servizio può essere richiesto facendo pervenire, da parte dell’interessato, di un parente o altra persona maggiorenne, l’istanza allegata in calce alla presente pagina direttamente all’Ufficio dei Servizi Demografici presso lo sportello o via mail.
Istanza corredata da:
• documento di identità scaduto o in scadenza in originale (oppure l’originale della denuncia alle Forze dell’Ordine nel caso di furto o smarrimento del documento d’identità), oppure copia del documento di identità, in questo caso l’originale verrà ritirato durante il servizio a domicilio;
• una fotografia formato tessera recente (avente al massimo 6 mesi) del richiedente il rilascio/rinnovo. Si precisa che è possibile inviare via mail la fotografia (soltanto in formato “.jpg” con risoluzione di “400 dpi” o superiore su sfondo bianco);
• dichiarazione di consenso o diniego alla donazione organi e tessuti;
L’Ufficiale di Anagrafe, si recherà presso l’abitazione del richiedente o presso la struttura di cura o di lungodegenza in cui il richiedente si trova ricoverato per completare l’istruttoria della pratica di rilascio della CIE, entro i successivi 6 giorni lavorativi, l'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato recapiterà la carta all’indirizzo di residenza o altro indirizzo dichiarato dal richiedente.
Servizio richiesto su appuntamento.
€ 22,21, il pagamento dovrà essere effettuato prima del servizio tramite pago PA, l’ufficio provvederà a inviare via mail per tempo il modello pago PA, oppure potrà essere ritirato allo sportello.
UFFICIO
Modulo di richiesta CIE a domicilio per impossibilità a recarsi presso i Servizi Demografici
Modulo di espressione sulla donazione organi e tessuti in occasione del rilascio della carta di identità elettronica richiesta a domicilio.
UFFICIO