A chiunque intenda accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni secondo quanto disposto dal D. Lgs. 33/2013 (accesso civico semplice o generalizzato).
L’accesso civico (semplice o generalizzato) è il diritto di chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5 D. Lgs. 33/2013).
Utilizzare la procedura online, cliccando sul pulsante sottostante "Richiedi online".
In alternativa, è possibile presentare domanda all'ufficio Segreteria/Protocollo
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).
La domanda deve indicare con precisione i documenti/dati/informazioni oggetto della richiesta.
In caso di delega è necessario caricare il documento di delega e copia del documento di identità del delegante.
Accesso agli atti richiesti.
La richiesta verrà evasa entro 30 giorni dalla presentazione.
Gratuito per trasmissione documentazione in modalità elettronica.
A pagamento per rilascio copia cartacea (€ 0,10 a facciata per formato A/4 e € 0,20 a facciata per formato A/3) tramite PagoPA emesso e trasmesso al richiedente prima della data di ritiro della documentazione.