Denuncia sinistri veicoli e pedoni

Istruzioni per la denuncia per danni causati da ammaloramenti del manto stradale comunale sulla carreggiata e/o su marciapiede:

A tutti i cittadini coinvolti in sinistri.

Il servizio permette di presentare una richiesta di risarcimento per i danni subiti a causa di ammaloramenti del manto stradale o dei marciapiedi comunali.

Copertura geografica

Tutto il territorio comunale.

A seguito del sinistro occorre:

-  richiedere l'intervento dell'autorità preposta (Polizia Locale, Carabinieri, Polizia);

- reperire la modulistica per sinistro veicoli e/o sinostro pedoni (da scaricare dal link in fondo alla pagina);

- compilare la modulistica in tutte le sue parti e sottoscriverla;

- allegare alla denuncia fotocopia di un documento di identità valido;

- stima dei danni subiti mediante produzione di preventivo di spesa e successivamente di fattura/scontrino pagato;

- foto sia del luogo del sinistro (con foto panoramica per facilitare l'individuazione del luogo) che dei danni subiti.

La denuncia sinistro dovrà essere inviata all'Ufficio Protocollo dell'ente o a mano o via mail all'indirizzo mail segreteria@comune.malnate.va.it oppure

PEC: comune.malnate@legalmail.it.

Per eventuali ulteriori informazioni si può contattare la sig.ra Mentasti Viviana email: economo@comune.malnate.va.it telefono 0332.275278.

Modulistica debitamente compilata e sottoscritta

Documentazione fotografica

La documentazione verrà inviata alla compagnia assicuratrice che valuterà l'eventuale risarcimento.

Denunciare il sinistro il primo possibile.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024, 10:05