Richiedere la concessione in uso temporaneo di sale e locali comunali da parte di Partiti e Movimenti in occasione di consultazioni elettorali

Uso temporaneo di sale e locali comunali per propaganda elettorale

A partiti politici/movimenti presenti nella campagne elettorali o referendarie.

In occasione di consultazioni elettorali o referendarie (nel periodo di indizione dei comizi, fino al giorno di chiusura degli stessi) i locali di proprietà comunale, sopra elencati, sono concessi a titolo gratuito a partiti politici/movimenti presenti nella campagne elettorali o referendarie.

I locali di proprietà comunale che possono essere concessi in uso sono individuati nell’elenco seguente:

• sala consiliare di Via De Mohr (50 posti a sedere);
  • atrio della palazzina di Via De Mohr (20 posti a sedere);
  • aula magna di Via Baracca (263 posti a sedere);
  • atrio del palazzo comunale di Piazza Vittorio Veneto (20 posti a sedere);
  • eventuali altri locali formalmente individuati in caso di necessità.

L’utilizzo di locali è concesso:

• previa richiesta scritta redatta su apposita modulistica (allegato B) da presentare all’ufficio Protocollo del Comune non prima dei dieci ed entro i quattro giorni precedenti quello nel quale l’utilizzo è programmato;
  • tenuto conto dell’ordine di presentazione delle domande;
  • in seguito ad autorizzazione scritta da parte dell’Ente.

Si rimanda ad apposito Regolamento approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 71 del 30/11/2023.

Presentare richiesta scritta all'ufficio Protocollo del Comune non prima dei dieci ed entro i quattro giorni precedenti quello nel quale l’utilizzo è programmato.

Compilare domanda redatta su apposita modulistica (allegato B)

Autorizzazione scritta da parte dell'Ente.

La domanda deve essere presentata non prima dei dieci ed entro i quattro giorni precedenti quello nel quale l’utilizzo è programmato.

Quanto costa

Nel periodo di indizione dei comizi e fino al giorno di chiusura degli stessi i locali di proprietà comunale sono concessi a titolo gratuito.

allegato B

pdf - 170 kb