Carta Acquisti 0-3 anni

La Carta Acquisti 0-3 anni è una normale carta di pagamento elettronico, uguale a quelle che sono già in circolazione e ampiamente diffuse nel nostro Paese. Principale differenza è che con la Carta Acquisti le spese, invece che essere addebitate al titolare della Carta, sono addebitate e saldate direttamente dallo Stato.

La Carta Acquisti potrà essere utilizzata per effettuare i propri acquisti in tutti i negozi alimentari abilitati al circuito Mastercard.

La Carta Acquisti si può richiedere on line sul sito delle Poste Italiane oppure compilando i moduli disponibili presso gli Uffici Postali.

• età inferiore a 3 anni
  • cittadino/a italiano/a residente in Italia e regolarmente iscritto all’Anagrafe
  • avere un ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente), in corso di validità, inferiore a € 6.788,61
  • non essere, da solo o insieme all’esercente la potestà genitoriale/soggetto affidatario e all’altro esercente la potestà genitoriale/soggetto affidatario:
    • intestatario/i di più di una utenza elettrica domestica
    • intestatario/i di più di una utenza elettrica non domestica
    • intestatario/i di più di due utenze del gas
    • proprietario/i di più di due autoveicoli
    • proprietario/i, con una quota superiore o uguale al 25%, di più di un immobile ad uso abitativo
    • proprietario/i, con una quota superiore o uguale al 10%, di immobili non ad uso abitativo o di categoria catastale C7
    • titolare/i di un patrimonio mobiliare, come rilevato nella dichiarazione ISEE, superiore a € 15.000

Ultimo aggiornamento: 24/07/2023, 16:40